GENERATORI

Impianti ad alto rendimento per varie applicazioni

Un generatore per la saldatura orbitale si compone di diverse sottounità integrate, ciascuna con una specifica funzione:

Uno o due inverter per alimentare sia la corrente di saldatura sia, in caso di saldatura TIG filo caldo, la corrente per riscaldare il filo d’apporto. Attualmente, gli inverter usati sono di ultima generazione e l’innovativo transistor PC-TR ad alto rendimento di Polysoude è unico.
Un’unità di controllo programmabile, che opera tramite un controller integrato micro o PC.
Un sistema di acquisizione dati integrato o esterno.

Con o senza filo d’apporto, AVC e OSC

Le teste di saldatura a camera aperta sono state concepite per la saldatura orbitale TIG con o senza filo d’apporto. I diametri dei tubi da saldare spaziano tra 8 mm e 275 mm (ANSi 5/16″ – 11″). Le teste a camera aperta del tipo U sono dotate di una torcia TIG con diffusore gas. Una protezione gas eccellente viene raggiunta nella zona intorno alla torcia, grazie al gas di protezione che fuoriesce dal gas lens. Durante il processo di saldatura, è possibile osservare e controllare l’arco e l’impatto del filo direttamente dall’operatore. Il design asimmetrico della testa a camera aperta permette di saldare a breve distanza dalla parete o curva. Il posizionamento della testa può essere eseguito manualmente o tramite slitte motorizzate: controllo tensione d’arco (AVC) e oscillazione torcia (OSC).

Completamente compatibile con ogni serie di generatore e testa

Generalmente, un alimentatore filo può essere montato direttamente sulla testa per la saldatura orbitale o usato come alimentatore filo esterno. La scelta del dispositivo dipende in primo luogo dalle condizioni di utilizzo, dai vincoli dell’applicazione, dalla mobilità richiesta all’impianto e qualche volta dalla disponibilità del filo d’apporto su bobine adatte.

Saldatura di precisione per le industrie High Purity

Le teste di saldatura a camera chiusa sono progettate specificatamente per la saldatura autogena di tubi senza filo d’apporto. Sono disponibili varie misure, che coprono un range di diametri da 1,6 mm a 170 mm (ANSI da 1/16″ a 4″). Si possono ottenere risultati eccellenti nella saldatura di acciaio inossidabile austenitico, metalli suscettibili all’ossidazione, come il titanio, o leghe come l’Inconel. In base all’applicazione, si possono usare cassette di bloccaggio o conchiglie (TCI = Tube Clamping Inserts) per fissare la camera chiusa attorno ai tubi e raccordi da saldare.

Saldatura TIG Narrow Gap – un processo fondamentale
POLYSOUDE ha sviluppato una serie completa di torce per la saldatura “Narrow Gap” per tutti gli spessori fino a oltre 300 mm.
Ciascuna torcia ha un ambito di applicazione che consente il suo uso da un massimo di spessore (la profondità massima di inserimento della torcia nel cianfrino) fino al completamento delle passate di finitura.Due sono gli approcci essenziali e i loro vantaggi che meritano di essere esaminati:
– Singola passata tirata per strato
– Singola passata oscillata per strato